Comments are off for this post

Incontro – dibattito con Bernardo Cervellera

“Chiunque vi ucciderà”  (Gv 16, 2)
Le persecuzioni dei cristiani e il silenzio del mondo
Incontro – dibattito con Bernardo Cervellera

Perché nel terzo millennio i cristiani subiscono ancora persecuzioni cruente, costanti e diffuse? Si tratta di violenze perpetrate per ragioni politiche oppure in nome di un’altra fede? E, soprattutto, perché il mondo occidentale fatica ad assumere una posizione ferma e comune, rischiando di assistere in silenzio?

Alla luce dei recenti fatti di cronaca internazionale che ogni giorno dimostrano la gravità di questa situazione, come pure dei sommovimenti politici in corso in numerosi paesi musulmani, il “Gruppo Cultura” del Movimento Ecclesiale Carmelitano e il Centro Missionario Diocesano hanno organizzato un incontro con Bernardo Cervellera, Direttore dell’agenzia giornalista Asia News, missionario del PIME ed esperto di politica internazionale. L’incontro-dibattito avrà luogo mercoledì 23 febbraio alle ore 20.30 presso l’Auditorium Mons. Capretti dell’Istituto Artigianelli in via Piamarta n. 6, a Brescia, accesso auto da via Avogadro, salita del Castello (Dal comunicato stampa).
L’incontro sarà presentato con un intervento in diretta a “Teletutto” il prossimo martedì 22 febbraio alle ore 17 da un rappresentante del Gruppo Cultura del MEC ed uno dell’Ufficio Missionario della Diocesi.

 

Locandina

Comments are closed.