Comments are off for this post

UNA NUOVA SCUOLA DI CRISTIANESIMO PER I GIOVANI

Il nuovo testo della Scuola di Cristianesimo, pensato per il cammino degli studenti del Movimento Ecclesiale Carmelitano (e non solo), si intitola “Ma voi chi dite che io sia? L’avvenimento della fede.” Esso costituisce il primo di una serie di 5 testi che accompagneranno ciclicamente il percorso degli studenti nel nostro Movimento.

È stato curato dai Responsabili Studenti sulla base di alcuni testi di P. Antonio Sicari,  frutto di incontri rivolti ai giovani e di altro materiale (discorsi dei papi, dei Padri della Chiesa, testimonianze di santi). Anche la grafica vuole rendere il testo più facilmente leggibile e fruibile dai nostri giovani.

È nato a partire dal desiderio stesso dei ragazzi di approfondire il tema della fede con tutte le difficoltà, i dubbi, ma soprattutto i desideri e le domande di questa età: Come nasce la fede? Che cosa significa credere in Dio? Chi è Gesù Cristo? Sono le domande che accompagnano il cammino di ogni credente e non solo dei giovani. Ma c’è una domanda che è diversa da tutte le altre, soprattutto perché è il Figlio di Dio a porla a ciascuno di noi nel vangelo: “Ma voi chi dite che io sia?”. È da questa che occorre partire perché la fede diventi incontro sempre più vero e consapevole.

Comments are closed.