Il Vangelo del giorno

In questi mesi di restrizione a causa del Covid 19 ci siamo nutriti della liturgia del giorno che i nostri frati ci hanno proposto per accompagnarci nel cammino della vita, per renderci più familiare la Parola di Dio che desidera raggiungere il nostro cuore.

Ora possiamo celebrare di nuovo l’Eucaristia, ritrovandoci insieme in chiesa, ma crediamo che la lettura del Vangelo del giorno ed una semplice riflessione siano ancora un’occasione unica per tutti, per fermarci e per gustare la compagnia di Gesù che ci ha promesso: “Non vi lascerò soli! Sono con voi tutti i giorni”. Insomma, alla Sua Parola letta e meditata attingiamo e ci scopriamo “amati e salvati, assecondando il movimento dell’Amore che viene da Dio Padre a noi, attraverso il Figlio, nello Spirito Santo”, come ci ha detto P. Antonio Sicari durante l’annuncio di Scuola di Cristianesimo.

Facciamo riposare il nostro cuore sulle parole di Gesù, pronti a partire per testimoniarlo in modo credibile e generoso ovunque saremo: in famiglia, al lavoro, tra gli amici, nel mondo.

Riprendiamo dal giorno 20 maggio 2020 in modo più semplice, ma ugualmente pieno di bellezza e di profondità. Anche in questo piccolo gesto si fonda  e si genera la nostra vita di comunione.

Buona lettura e buon ascolto a tutti!

Ornella Rietti