Iscrizioni Esercizi Spirituali 2010

Notizie riguardanti le iscrizioni ai prossimi ESERCIZI SPIRITUALI organizzati dal MOVIMENTO ECCLESIALE CARMELITANO

Gli Esercizi Spirituali, per molti di noi, sono un’importante occasione missionaria. Quest’anno si svolgeranno dal 29 ottobre al 1 novembre 2010, presso la struttura diocesana GE.TUR. di Lignano Sabbiadoro.
Lignano Sabbiadoro in qualche modo è diventata la patria spirituale di questo particolare avvenimento ecclesiale che ospita ogni anno più di duemila persone aderenti al Movimento Ecclesiale Carmelitano e provenienti da diverse località italiane e straniere. Quest’anno celebreremo la XVII edizione degli Esercizi Spirituali che avranno per titolo «Quanto è umano il Divino! Quanto è divino l’umano!». A dettare le riflessioni sarà Padre Antonio Maria Sicari, teologo carmelitano e fondatore del MEC.

Più avanti offriremo ulteriori dettagli, adesso è importante… iscriversi subito.

Le iscrizioni potranno essere consegnate al responsabile della propria Comunità di appartenenza fino  al  20  settembre.  Dal  giorno  successivo  le iscrizioni verranno  inserite  in  lista  d’attesa e successivamente accettate in base ai posti disponibili e all’ordine di data di arrivo alla Segreteria Generale.

Tutti  indistintamente siamo amati da Dio e Dio può  – se vuole e in qualsiasi istante – “dare appuntamento” a tutti. Noi desideriamo solo facilitare l’incontro. Il resto è affidato alla libertà di ciascuno e  alla  libera grazia di Dio.