Comments are off for this post

Via Crucis Venerdì Santo studenti e universitari MEC del Nord Italia

“HA DATO LA VITA PER ME”
questo il titolo della via crucis che anche quest’anno, partendo dalla chiesa di San Cristo toccando la chiesa di San Pietro in Oliveto si è poi addentrata all’interno del Castello di Brescia fino a concludersi sul prato più alto che domina la città.
La meditazione della stazioni è stata accompagnata da testi di Madeleine Delbrêl e da commenti scritti dalle giovani famiglie del Movimento.
Ringraziamo di cuore i nostri giovani e le giovani famiglie per il momento offerto a tutta la comunità.
“Ho pensato che bisogna assolutamente fare “piazza pulita” in fretta di tutto quello non è Carità perché queste cose non sono Gesù: tutti questi apprezzamenti su tutto e su tutti che, da una parte, non sono che aria e non hanno alcun valore di eternità e dall’altra rubano a Dio il suo tempo, il suo pensiero, le sue forze – con tutte le tue forze – fanno peccare contro l’amore, Non giudicare e non sarai giudicato.
Resta il fatto che “noi abbiamo conosciuto il Suo amore e vi abbiamo creduto”, noi sappiamo “che alla sera di questa vita saremo giudicati sull’amore”, amiamo perché Lui ci ha amati per primo.” (M. Delbrêl).
Tiziano

Comments are closed.