Si è svolta, sabato 21 giugno scorso, presso la Parrocchia Salesiana Maria Ausiliatrice di Arese (Milano), una Conferenza di Padre Antonio Sicari sulla santità di alcune principali figure salesiane. Il titolo della conferenza era tratto da una frase di San Domenico Savio: ”La santità consiste nello stare allegri insieme”.
Il concetto di “allegria” (parte importante del carisma salesiano) – prosegue P. Sicari – non consiste in una superficiale “compagnoneria”, non è uno slogan utile per godersi la vita ma una gioiosa conoscenza di se stessi come persone amate da Cristo e rese piene di dignità perché chiamate al Suo Amore già con il Battesimo. Da questi santi impariamo ad impostare la vita in modo cosciente e responsabile, con un senso del “dovere” che è gioioso e non moralistico.
La conferenza, particolarmente gradita dai presenti, si è conclusa con un dibattito relativo ai diversi carismi nella Chiesa e con la celebrazione pomeridiana della S. Messa.
Giusy e la Comunità di Arese
| < Prec. | Succ. > |
|---|
MECTV - Il canale Youtube dedicato al Movimento Ecclesiale Carmelitano
You must have Flash Player installed in order to see this player.






